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Il ruolo degli organi nei procedimenti delle crisi d’impresa
Pietrasanta, 5 e 6 maggio 2023
Teatro Comunale di Pietrasanta (LU) Piazza del Duomo

5 Maggio 2023

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In occasione dell’evento saranno a disposizione gratuitamente degli iscritti i fascicoli cartacei della Rivista e l’edizione aggiornata del Codice della Crisi comparato con Legge fallimentare, a cura della Direzione Scientifica di Diritto della Crisi
Programma del Convegno
Venerdì 5 maggio

14.00 Registrazione partecipanti

14.30 Saluti
Dott. Gerardo Boragine - Presidente del Tribunale di Lucca
Dott. Alberto Stefano Giovannetti - Sindaco del Comune di Pietrasanta
Dott. Aldo Giubilaro - Presidente onorario della Fondazione Versiliana
Avv. Flaviano Dal Lago - Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Lucca
Dott. Marco Marchi - Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lucca
Avv. Maria Cristina Urbani, Presidente dell’Associazione Nazionale Istituti Vendite Giudiziarie

I SESSIONE | IL RINNOVATO RUOLO DEL CURATORE

ore 14.45 I compiti ridisegnati della curatela
Ne discutono:
Dott.ssa Maria Novella Legnaioli - Giudice nel Tribunale di Firenze
Prof. Avv. Francesco Macario - Ordinario di istituzioni di diritto privato nell’Università Roma Tre

ore 15:30 L’attivo dell’impresa insolvente: ricostruzione, valutazione e modalità di liquidazione
Ne discutono:
Dott. Alberto Cimolai - Dottore commercialista in Pordenone
Dott.ssa Lucia De Bernardin - Giudice nel Tribunale di Catania
Dott. Paolo Rinaldi - Dottore commercialista in Modena

Ore 16:30 Le azioni revocatorie e le azioni di responsabilità
Ne discutono:
Prof. Avv. Sergio Menchini - Ordinario di diritto processuale civile nell’Università di Pisa
Prof. Avv. Vincenzo Pinto - Ordinario di diritto commerciale nell’Università di Pisa

ore 17:15 Il giudice delegato nei rapporti interorganici
Ne discutono:
Dott. Carmine Capozzi - Giudice nel Tribunale di Lucca
Dott. Gabriele Gaggioli - Giudice nel Tribunale di La Spezia
Dott. Gianmarco Marinai - Presidente di Sezione nel Tribunale di Livorno
Dott. Sergio Rossetti - Giudice nel Tribunale di Milano
Dott. Marco Zinna - Giudice nel Tribunale di Pisa

ore 18:15 Le relazioni virtuose tra curatore e pubblico ministero
Dott. Roberto Fontana - Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Milano e Consigliere del Consiglio Superiore della Magistratura

ore 18.35 Sospensione dei lavori

Sabato 6 maggio

II SESSIONE | IL COMMISSARIO E IL LIQUIDATORE

ore 9.30 Fisionomia e prerogative del nuovo Commissario giudiziale
Ne discutono:
Dott. Giuseppe Fichera - Sostituto Procuratore Generale presso la Suprema Corte di Cassazione
Dott.ssa Antonella Gallotta - Dottore commercialista in Ancona
Dott.ssa Chiara Ruffini - Dottore commercialista in Ravenna

ore 10:30 I compiti e le azioni del liquidatore giudiziale
Ne discutono:
Dott. Bruno Conca - Giudice nel Tribunale di Bergamo
Prof.ssa Avv. Ilaria Pagni - Ordinario di diritto processuale civile nell’Università di Firenze

ore 11:20 I compensi dei professionisti della crisi
Dott. Vittorio Zanichelli - Già Presidente del Tribunale di Modena

ore 11:45 Intervista di sintesi: attualità e prospettive per i professionisti del nuovo Codice
Ne discutono:
Dott. Giovanni Nardecchia - Sostituto Procuratore Generale presso la Suprema Corte di Cassazione
Dott. Luciano Panzani - Già Presidente della Corte d’Appello di Roma


ore 12:30 Dibattito

ore 13:00 Chiusura lavori

Le iscrizioni potranno essere effettuate esclusivamente online sul sito web www.convegnopietrasanta.it :
• quota di iscrizione 122,00 € (100,00 € + IVA);
• quota di iscrizione per gli iscritti sino al compimento del 35esimo anno di età 61,00 € (50,00 € + IVA).

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  • 1. accesso: conferma o meno che sia in corso un trattamento dei dati personali dell’interessato e diritto di accesso agli stessi; non è possibile rispondere a richieste manifestamente infondate, eccessive o ripetitive;
  • 2. rettifica: correggere/ottenere la correzione dei dati personali se errati o obsoleti e di completarli, se incompleti;
  • 3. cancellazione/oblio: ottenere, in alcuni casi, la cancellazione dei dati personali forniti; questo non è un diritto assoluto, in quanto le Società potrebbero avere motivi legittimi o legali per conservarli;
  • 4. limitazione: i dati saranno archiviati, ma non potranno essere né trattati, né elaborati ulteriormente, nei casi previsti dalla normativa;
  • 5. portabilità: spostare, copiare o trasferire i dati dai database delle Società a terzi. Questo vale solo per i dati forniti dall’interessato per l’esecuzione di un contratto o per i quali è stato fornito consenso e espresso e il trattamento viene eseguito con mezzi automatizzati;
  • 6. opposizione al marketing diretto;
  • 7. revoca del consenso in qualsiasi momento, qualora il trattamento si basi sul consenso.

Ai sensi dell’art. 2-undicies del D.Lgs. 196/2003 l’esercizio dei diritti dell’interessato può essere ritardato, limitato o escluso, con comunicazione motivata e resa senza ritardo, a meno che la comunicazione possa compromettere la finalità della limitazione, per il tempo e nei limiti in cui ciò costituisca una misura necessaria e proporzionata, tenuto conto dei diritti fondamentali e dei legittimi interessi dell’interessato, al fine di salvaguardare gli interessi di cui al comma 1, lettere a) (interessi tutelati in materia di riciclaggio), e) (allo svolgimento delle investigazioni difensive o all’esercizio di un diritto in sede giudiziaria)ed f) (alla riservatezza dell’identità del dipendente che segnala illeciti di cui sia venuto a conoscenza in ragione del proprio ufficio). In tali casi, i diritti dell’interessato possono essere esercitati anche tramite il Garante con le modalità di cui all’articolo 160 dello stesso Decreto. In tale ipotesi, il Garante informerà l’interessato di aver eseguito tutte le verifiche necessarie o di aver svolto un riesame nonché della facoltà dell’interessato di proporre ricorso giurisdizionale.

Per esercitare tali diritti potrà rivolgersi alla nostra Struttura "Titolare del trattamento dei dati personali" all'indirizzo ssdirittodellacrisi@gmail.com oppure inviando una missiva a Società per lo studio del diritto della crisi via Principe Amedeo, 27, 46100 - Mantova (MN). Il Titolare Le risponderà entro 30 giorni dalla ricezione della Sua richiesta formale.

Dati di contatto - Società per lo studio del diritto della crisi con sede in via Principe Amedeo, 27, 46100 - Mantova (MN); email: ssdirittodellacrisi@gmail.com.

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Il TITOLARE

del trattamento dei dati personali

Società per lo studio del diritto della crisi

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